“Lugana: la durevole eleganza del Lago di Garda” in scena al Prowein

0

Il Consorzio Tutela Lugana DOC parteciperà a ProWein di Düsseldorf, in programma dal 17 al 19 marzo 2019. In degustazione al Pad. 15 – Stand D59 una selezione di vini di diverse aziende della DOC, che si faranno ambasciatrici in terra tedesca di questo piccolo territorio-gioiello a sud del Lago di Garda, che, da Peschiera del Garda, si estende nel Bresciano attraversando Sirmione, Desenzano del Garda, Pozzolengo e Lonato del Garda.

La Denominazione è riuscita a penetrare nel mercato tedesco fin da tempi non sospetti” dichiara Carlo VeroneseDirettore del Consorzio e continua “Già negli anni Novanta eravamo presenti a Düsseldorf con una collettiva di circa 30 aziende e aver puntato sul mercato tedesco in periodo pre-Euro – quando la Germania era sì già un mercato importante, ma non trainante per il nostro export come risulta esserlo oggi – è stata e continua ad essere una scommessa vincente”.

Domenica 17 marzo, inoltre, dalle 12.45 alle 13.15 presso lo stand di Vinum (Pad. 14 – stand C61), il Consorzio Tutela Lugana DOC sarà protagonista della degustazione “Lugana: la durevole eleganza del Lago di Garda” (Lugana: Langlebige Eleganz vom Lago di Garda), che sarà condotta da Ursula Geiger, firma dell’autorevole magazine di critica enologica.

 

Scrivi un commento