Best Italian Wine Selection
Perché partecipare?

WineChannel Best Italian Wine Selection è il concorso enologico dedicato ai vini italiani in Cina.

L’esperienza di questi anni ici ha portati a riflettere sulla grande attenzione data da consumatori e operatori del settore cinesi ai concorsi enologici. Un bollino sulla bottiglia può fare la differenza, orientando le scelte di acquisto e consumo.

Il premio nasce per offrire al pubblico cinese una selezione di vini italiani.

Vuoi partecipare al concorso?

Clicca e Compila il form per aderire al concorso Best Italian Wine Selection

medal-winechannel

Best Italian Wine Selection
Il Concorso

La selezione è curata da una giuria qualificata italo-cinese composta da wine expert WSET, sommelier AIS, importatori e distributori sul mercato cinese e giornalisti di settore, che assegneranno tre medaglie: Gold, Silver e Bronze.

✓ Due sessioni all’anno: estiva e invernale.
✓ Speciale dedicato sul magazine 19YOUBAO, in distribuzione gratuita presso buyer e distributori.
✓ Promozione su tutte le maggiori piattaforme social (WeChat, Weibo, Tencent, YouKu, TikTok).

Best Italian Wine Selection
Il regolamento

L’obiettivo del concorso Best Italian Wine Selection è promuovere la commercializzazione dei vini partecipanti offrendo a importatori e consumatori uno strumento di valutazione per l’acquisto, e ai produttori l’opportunità  di utilizzare i premi ricevuti come strumento di marketing dei prodotti.

Per iscriversi al Concorso basta compilare e inviare il modulo di iscrizione. Alla ricezione sarà inviata una email contenente i dati bancari necessari per saldare la quota di iscrizione e il dettaglio per la spedizione dei campioni (n. 4 bottiglie per etichetta, max 3 referenze).

Vantaggi

Promuovere la commercializzazione dei vini partecipanti offrendo a importatori e consumatori uno strumento di valutazione per l’acquisto, e ai produttori l’opportunità  di utilizzare i premi ricevuti come strumento di marketing dei prodotti.

La degustazione

La degustazione è realizzata da giuria qualificata italo-cinese composta da wine expert WSET, sommelier AIS, importatori e distributori sul mercato cinesi, giornalisti del settore. I vini saranno degustati alla cieca dopo essere stati organizzati per colore, vitigno, stile, anno e prezzo in modo da giudicare i vini per categorie omogenee. Il punteggio è espresso in centesimi e prevede l’assegnazione di tre medaglie:

✓ Gold: 93-100
✓ Silver: 89-92
✓ Bronze: 85-88

Costo di partecipazione

Euro 50,00 per n. 1 etichetta
Euro 100,00 per n. 3 etichette

Regolamento di iscrizione

Per iscriversi al Concorso basta compilare e inviare il modulo di iscrizione. Alla ricezione sarà inviata una email contenente i dati bancari necessari per saldare la quota di iscrizione e il dettaglio per la spedizione dei campioni (n. 4 bottiglie per etichetta, max 3 referenze).

I vini iscritti devono:

✓ essere finiti e sigillati con la medesima chiusura e contenitore del vino pronto per la vendita;

✓ essere etichettati ai sensi della normativa in vigore;

Qualsiasi vino italiano prodotto ai fini della distribuzione commerciale può partecipare, eccetto i vini aromatizzati alla frutta. I Partecipanti devono indicare il prezzo di listino al pubblico (che non verrà pubblicato sulla rivista).

Per partecipare necessario inviare n. 3 campioni per ogni tipo di vino iscritto.

I vini iscritti, ma non consegnati entro la data stabilita, parteciperanno alla selezione successiva.

19-youbao-cover-magazine

19-youbao-cover-magazine

The first Italian wine magazine in China
19YOUBAO

19Youbao “The first italian wine magazine in China” è una rivista trimestrale pensata per promuovere la conoscenza del vino italiano a importatori e distributori in Cina. Con il QRcode li colleghiamo direttamente con te o con il tuo referente cinese. 

Scopri le potenzialità di 19YouBao!

Best Italian Wine Selection
Richiedi la partecipazione al concorso

Per partecipare al concorso Best Italian Wine Selection basta compilare e inviare il modulo di adesione indicando i vini con i quali si intende partecipare (max 3). Riceverai una email con la conferma e la modalità di spedizione dei campioni.