Best Italian Wine Selection: ecco i risultati della Fall Edition

Offrire al pubblico cinese e non solo una selezione dei migliori vini italiani, scelta da una giuria di esperti: questo è l’obiettivo di BIWS Best Italian Wine Selection, il concorso enologico di Wine Channel la cui seconda edizione si è svolta con successo il 6 ottobre 2020.

Numerosissimi i vini iscritti, arrivati da tutto lo stivale per essere sottoposti al giudizio degli otto giurati, tutti professionisti del settore del vino, con degustazione alla cieca. Sotto esame ogni aspetto dei vini, dall’aspetto alle caratteristiche olfattive, fino al gusto, la persistenza, e l’armonia. I più apprezzati sono stati premiati con medaglie di bronzo, argento e oro a seconda del punteggio ottenuto e le cantine riceveranno un attestato a certificare la performance del proprio vino.

Ma il viaggio dei vini premiati non si ferma qui! I vincitori saranno inseriti sul prossimo numero di 19Youbao, magazine sul vino italiano distribuito in Cina ed edito da Wine Channel, corredati da un QR code che potrà essere scansionato dal buyer cinese per ottenere informazioni su dove acquistarlo.

Il BIWS Fall Edition segue alla prima edizione – Summer Edition – che si è tenuta il 7 luglio. In questa seconda competizione la Sicilia esce vittoriosa: sono numerosi, infatti, i vini siciliani premiati, oltre a prestigiosi vini veneti, piemontesi e toscani che spesso affollano le vette delle classifiche enologiche.

Il livello generale di questa selezione è stato molto alto: 10 le medaglie d’oro assegnate, 35 quelle d’argento e 19 quelle di bronzo.

Sono già aperte le iscrizioni per la Winter Edition!

 

biws-fall-edition-winechannel

biws-fall-edition-giudice

biws-fall-edition-esame-olfattivo

biws-fall-edition-bottiglie

Chinese (Simplified)EnglishItalian