Il Best Italian Wine Selection ha l’obiettivo di offrire al pubblico cinese una selezione di vini italiani, scelti da una giuria di qualità italo-cinese. Buyer e distributori in Cina sono sempre più alla ricerca di prodotti nuovi da inserire nel proprio portafoglio e compito del BIWS è quello di intercettare le richieste e favorire la conoscenza delle aziende e dei vini italiani.
BEST ITALIAN WINE SELECTION
IL CONCORSO
BEST ITALIAN WINE SELECTION
IL CONCORSO
Tutti i vini premiati sono pubblicati su 19YouBao, il primo e unico magazine dedicato al vino italiano in distribuzione gratuita presso un panel di importatori, distributori e professionisti in diverse province della Cina. 19Youbao, inoltre, è media partner delle più importanti fiere internazionali ed è distribuito in occasione di fiere e roadshow organizzati tutto l’anno sul territorio cinese.
A seguito delle richieste da parte del mercato cinese di conoscere i vini di diverse categorie come i vini dolci, spumanti, bianchi e rosè, il concorso si rinnova e si divide in sessioni dedicate, per portare ancora più referenze all’attenzione del pubblico nelle diverse province della Cina.
VINI DOLCI E SPARKLING
VINI ROSSI
VINI BIANCHI E ROSATI
RISERVA
Una sola iscrizione per partecipare a tutte le sessioni di degustazione e presentare in Cina fino a 9 etichette della propria gamma tra vini dolci e sparkling, vini rossi, vini bianchi e rosati.
- Partecipazione alle 3 sessioni di degustazione (Sessione vini rossi, Sessione vini bianchi e rosati, Sessione vini riserva) fino a 9 etichette.
- Pubblicazione dei vini premiati sul Magazine del vino italiano in Cina “19Youbao” nel trimestre di riferimento e sull’ultimo numero dell’anno al quale sarà dedicata una distribuzione speciale.
- Promozione dei vini premiati su WeChat e TikTok.
- Possibilità di partecipare ad eventi in Cina nel corner dedicato ai vincitori Biws.
Porta in Cina i vini della tua gamma e amplia le conoscenze di consumatori, buyer e wine expert cinesi aderendo all’iscrizione annuale del Best Italian Wine Selection.
Il mercato cinese sta crescendo molto velocemente e alcune categorie di vino si stanno facendo spazio incontrando l’interesse di consumatori, wine expert, importatori e distributori cinesi.