Roadshow, Kunmning

Roadshow a Kunming, capoluogo di provincia e mega città della provincia dello Yunnan, nonché una delle più importanti città dell’ovest della Cina. Con una popolazione residente di 8,5 milioni di persone, nel 2021 Kunming ha raggiungo il PIL regionale di 722,25 miliardi di yuan. Logisticamente interessante, per via della sua posizione crocevia con i Paesi vicini come Vietnam e Laos, Kunming si trova anche trova all’intersezione del circolo economico della zona di libero scambio ed è una famosa città di valore storico e culturale nazionale.

Kunming

38 espositori e centinaia di vini provenienti da tutto il mondo si sono presentati in degustazione in questa importante città d’ingresso, attirando quasi 500 distributori di vino locali, che hanno visitato l’evento e discusso le future opportunità di cooperazione, a testimonianza dell’energia manifestata dal mercato nella provincia dello Yunnan.

Anche in questa tappa il desk Enoteca Italia di Wine Channel, ha attratto buyer e distributori, che hanno apprezzato l’alta qualità dei vini e la possibilità si ottenere informazioni più approfondite grazie alla presenza di personale esperto. Hanno apprezzato molto anche la concentrazione di vino italiano e la degustazione guidata con grande professionalità dal team cinese di Wine Channel.

Kunming

 

kunming

Con Wine Channel era presente anche Consorzio di Tutela dei vini d’Abruzzo, con una rappresentanza di cantine vinicole abruzzesi, protagoniste poi anche della masterclass dedicata ai grandi “vini d’Abruzzo” guidata da Sabina Yang. Sala piena e tanto interesse per questo viaggio nella regione verde d’Europa.

kunming

 

Come sempre presente 19Youbao, la rivista del vino italiano in Cina.

kunming

 

Tags:

Data

23 Mag 2022
Expired!

Ora

All Day

Luogo

Kunming
Categoria
Wine Channel

Organizzatore

Wine Channel
Telefono
+39 085 7998800
Email
info@winechannel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.