Grande successo per la Masterclass di Wine Channel a Interwine Pechino

Il 27 novembre nel Grand Millennium Beijing Hotel si è svolta con successo la quarta edizione di Interwine Pechino, che ha ospitato oltre 100 espositori e più di 1000 vini premiati, di cui oltre la metà provenienti dall’Italia. La prima master class di questo evento è stata “Abruzzo Fine Wines”, organizzata da Wine Channel in qualità di media partner di Interwine. La sala che ha ospitato l’evento, con capienza di 60 persone, ha registrato il tutto esaurito, e l’esperta di vini italiani e celebre wine teacher Sophie Liu ha saputo intrattenere gli ospiti con grande professionalità. I partecipanti sono stati portati lungo un percorso, dalla “Panoramica dell’industria vinicola italiana” a “Il terroir della regione Abruzzo” fino a “I vitigni d’Abruzzo”, alla scoperta delle meraviglie enologiche della regione centromeridionale.

 

Grande successo per la Masterclass di Wine Channel a Interwine PechinoGrande successo per la Masterclass di Wine Channel a Interwine PechinoGrande successo per la Masterclass di Wine Channel a Interwine Pechino

 

Durante la master class sono stati degustati sei vini della regione Abruzzo, tra cui rossi come il Montepulciano d’Abruzzo, ma anche bianchi tra cui Trebbiano e Passerina, e addirittura vini spumante vinificati con vitigni tipici del territorio.

 

Grande successo per la Masterclass di Wine Channel a Interwine PechinoGrande successo per la Masterclass di Wine Channel a Interwine Pechino

 

Molti tra il pubblico hanno degustato per la prima volta i vini abruzzesi e hanno mostrato grande interesse per questa regione. L’Abruzzo presenta ottime condizioni di terroir per la crescita delle uve, trovandosi a cavallo tra la montagna e il mare, con abbondante sole, piogge copiose, e  grandi escursioni termiche tra giorno e notte, nonché una buona ventilazione e un terreno idoneo, fattori che lo rendono un territorio ideale per la produzione enologica.

 

Grande successo per la Masterclass di Wine Channel a Interwine PechinoGrande successo per la Masterclass di Wine Channel a Interwine Pechino

 

Inoltre, Eugenio Poti, vicedirettore dell’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata Italiana in Cina, e Roberto Cafiero dell’Ufficio di Pechino della Commissione per il Commercio Estero, sono intervenuti nella master class per esprimere il loro apprezzamento per l’evento. Gli appassionati di vino italiano e cinese che hanno partecipato alla lezione hanno riportato feedback molto positivi e Wine Channel ha raggiunto il suo obiettivo di promozione del vino italiano in Cina. Il successo di questo evento non sarebbe mai stato possibile senza il forte sostegno dell’organizzazione di Interwine International Exhibition.

 

Grande successo per la Masterclass di Wine Channel a Interwine Pechino

 

In quanto paese leader dell’industria vinicola mondiale, l’Italia è fiduciosa che sempre più appassionati di vino scoprano ed esplorino i suoi vini, e in futuro Wine Channel organizzerà sempre più eventi sul territorio cinese per ridurre la distanza tra i consumatori e il vino italiano. L’appuntamento è al prossimo evento!

Grande successo per la Masterclass di Wine Channel a Interwine Pechino

Chinese (Simplified)EnglishItalian