BEST ITALIAN WINE SELECTION

LE SESSIONI

BEST ITALIAN WINE SELECTION

LE SESSIONI

Sessione Vini Rossi

Best Italian Wine Selection
Sessione vini rossi
Chiusura iscrizioni 15 maggio 2023

Il vino rosso in Cina detiene ancora la percentuale più alta delle vendite e questo non è legato solo al gusto, ma anche al colore.

Best Italian Wine Selection
sessione VINI ROSSI

Il vino rosso in Cina detiene ancora la percentuale più alta delle vendite e questo non è legato solo al gusto, ma anche al colore. Il rosso, infatti simboleggia ricchezza e benessere ed considerato di buon auspicio, per questo i cinesi amano brindare con un bel calice di vino rosso in tutte le occasioni più importanti dell’anno. La conoscenza del vino è cresciuta molto in questi anni per questo sarebbe un errore credere che in Cina ancora oggi si venda solo vino rosso a basso prezzo o solo vini molto costosi e blasonati. Anzi, i consumatori cinesi sono sempre più attenti nella scelta del vino e sono incuriositi dalle grande varietà presente in Italia.

leo-giuria
Best Italian Wine Selection
Il pensiero di...

“Il vino in Cina è sempre stato chiamato “vino rosso” e questo indica che si tratta della tipologia di vino maggiormente rappresentativa in Cina, anche perché è il colore che simboleggia il buon auspicio e la ricchezza. Il vino italiano soddisfa molto bene le richieste dei consumatori cinesi, anche grazie ai tantissimi tipi di vino che ci sono in Italia. Infatti, oltre ai vini della famosa sigla ABBBC (Amarone, Barolo, Brunello, Barbaresco, Chianti Classico) l’attenzione si è spostata verso i tanti vini rossi autoctoni delle varie regioni italiane, che nella loro diversità sono in grado di accontentare tutti i palati, dai vini più corposi a quelli più morbidi, dai rossi di nicchia e dal lungo invecchiamento a quelli giovani, di facile beva. Inoltre ci sono vini di grande qualità in corrispondenza di tutte le fasce di prezzo, una cosa importante dato che in Cina non si beve più solo il vino rosso a costo basso! I vini rossi italiani, soprattutto se hanno anche un bel packaging o una bella etichetta avranno un’avanzata inarrestabile”.

Leo Kong WSET4

Best Italian Wine Selection
1 concorso, 3 sessioni e fino a 9 vini da iscrivere
Chiusura iscrizioni 15 maggio 2023

Una sola iscrizione per partecipare a tutte le sessioni di degustazione e presentare in Cina fino a 9 etichette della propria gamma tra vini rossi, vini bianchi e rosati e vini riserva.

Iscrizione annuale
Perchè iscriversi al BIWS:
  • Partecipazione alle 3 sessioni di degustazione (Sessione vini rossi, Sessione vini bianchi e rosati, Sessione vini riserva) fino a 9 etichette.
  • Pubblicazione dei vini premiati sul Magazine del vino italiano in Cina “19Youbao” nel trimestre di riferimento e sull’ultimo numero dell’anno al quale sarà dedicata una distribuzione speciale.
  • Promozione dei vini premiati su WeChat e TikTok.
  • Possibilità di partecipare ad eventi in Cina nel corner dedicato ai vincitori Biws.
Iscrizione BIWS
3 SESSIONI, UNA SOLA ISCRIZIONE

Porta in Cina i vini della tua gamma e amplia le conoscenze di consumatori, buyer e wine expert cinesi aderendo all’iscrizione annuale del Best Italian Wine Selection.