business in Cina
WeChat

Per fare business in Cina, è indispensabile essere presenti su WeChat. Al contrario di ciò che comunemente si pensa, WeChat non è solo un social network, ma è lo strumento più utilizzato dai cinesi per informarsi, comprare, navigare e comunicare sul web. Nata come piattaforma di messaggistica, la popolarità di WeChat è data dalle avanzate e innovative funzioni, che consentono di aprire account ufficiali e creare mini-programmi per interagire con i propri clienti, attraverso l’invio di messaggi diretti, giochi, news e promozioni. Essere presenti su We Chat è quindi fondamentale per essere visti e fare affari.

logo-wechat

1.164 miliardi di utenti attivi al mese
+6.1% rispetto al 2018
45 miliardi di messaggi al giorno inviati su Wechat
410 milioni di audio e video chiamate

account-ufficiale-we-chat

WeChat
Account Ufficiale

L’account ufficiale WeChat rappresenta un vero e proprio business media, indispensabile per entrare, e soprattutto restare, nel mercato della Cina. La piattaforma connette più di un miliardo di utenti ogni giorno, più del 70% della popolazione cinese, di qualsiasi fascia d’età e ceto.

Aprire un account ufficiale offre molte possibilità dal punto di vista commerciale e di marketing, oltre a rappresentare uno strumento importante per fidelizzare i clienti cinesi, per i quali la possibilità di “approdare” direttamente sull’account ufficiale dell’azienda italiana è sinonimo di originalità e immediatezza. 

Da non sottovalutare, poi, la potenzialità di WeChat Pay che, insieme ad Alipay, detiene il monopolio nei sistemi di pagamento mobile-based.

account-ufficiale-we-chat

La nostra proposta prevede:

✓ Elaborazione documenti e apertura account ufficiale WeChat
✓ Studio e progettazione del menù sulla base della strategia di comunicazione dell’azienda
✓ Traduzione e pubblicazione di tutte le pagine dei contenuti fissi del menu

pagina-aziendale-we-chat

Il servizio include:

La realizzazione di una cartolina con la stampa del QRcode collegato alla pagina, da utilizzare in occasione di fiere, eventi o da distribuire in punti di interesse.

pagina-aziendale-we-chat

WeChat
Pagina Aziendale

La pagina azienda permette all’azienda di essere presente su WeChat senza affrontare l’investimento necessario per l’apertura di un Account Ufficiale.

La pagina azienda sarà pubblicata sul nostro portale di comunicazione del vino italiano in Cina: 19Pindao. Un canale di riferimento per consumatori, appassionati ed esperti cinesi per conoscere meglio il vino italiano, presente su tutte le principali piattaforme: WeChat, Weibo, Youku, TikTok,Tencent.

Il servizio include:

La realizzazione di una cartolina con la stampa del QRcode collegato alla pagina, da utilizzare in occasione di fiere, eventi o da distribuire in punti di interesse.

qr-code-image

WeChat
Che cos'è il QR Code?

Il QRCode in Cina è alla base di qualsiasi azione. Oltre a mettere in relazione la carta stampata con il web (etichette o pubblicità, ad esempio),  consente alle persone di trovarsi o di pagare con una semplice scansione.

Ad ogni account WeChat è associato un QR code che permette di connettersi con i profili di altre persone, attività commerciali e brand.

Rimani connesso con noi.

Scopri tutte le potenzialità di WeChat, la piattaforma social più utilizzata in Cina.

We Chat

SCARICA WE CHAT!

Stai Partendo per la Cina? Mai senza WeChat!

icone-apple-app-store-grey

icon-google-play-store-grey

Seguici
19PINDAO

Il canale del vino italiano 19Pindao è sempre online in Cina su WeChat, Youku, Tencent e www.19pindao.cn.
Un punto di riferimento per i consumatori cinesi che vogliono essere sempre sintonizzati sull’Italia del vino.

Chinese (Simplified)EnglishItalian