Chi siamo
Comunicare il vino in Italia

Winechannel.it è un progetto editoriale nato nel 2013 ed edito da una holding italiana operativa da oltre 30 anni nell’Information Technology e proprietaria di due cantine vitivinicole in Abruzzo, regione verde dell’Italia centrale. Da questa unione tra internet e vino è nata l’idea di comunicare il vino italiano, non solo nel nostro Paese, ma anche e soprattutto all’estero, favorendo la presenza delle cantine nei mercati più vocati per l’export come gli Stati Uniti, il Canada e la Cina.
Uno dei nostri punti di forza è la possibilità di produrre contenuti direttamente in Italia, grazie ad una struttura mobile su tutto il territorio e formata da giornalisti, sommelier e wine expert oltre che da professionisti del settore video.

banner-winechannel-footer

winechannel-desk

WINE CHANNEL
Perchè seguirci?

Nel mondo del vino l’Italia è il Paese dei primati. Siamo i primi produttori, abbiamo il maggior numero di vitigni autoctoni (circa 500) e di prodotti a denominazione (523)  il prosecco è il vino italiano più consumato all’estero e grazie alla varietà dei nostri territori e alla buona cucina,  l’enoturismo è in costante ascesa.

Raccontare la bellezza di questo settore affascinante, che ha contribuito a fare la storia del nostro Paese è un privilegio, ascoltare e conoscere è un dovere.

La nostra troupe, formata da professionisti del settore video, giornalisti, sommelier e wine expert italiani e cinesi, gira tutta Italia con il compito di trasferire nel modo migliore possibile la storia delle cantine italiane, la realtà produttiva e il territorio di provenienza.

L’intervista resta ancora oggi il modo migliore e più diretto per approfondire un argomento con una persona ritenuta esperta in un determinato campo. Noi facciamo anche di più, coinvolgendo professori e luminari nei nostri studi per focus sul settore.

Raccontiamo il vino italiano, ma non solo in Italia. Siamo presenti ai maggiori eventi enologici in Europa e in Cina per documentare i momenti all’estero dal punto di vista delle cantine italiane.

Chi siamo
Cosa puoi fare con Winechannel.it?
Video Interviste

Realizzare una video intervista è un ottimo sistema per documentare una fase una fase importante del lavoro di un’azienda e per trasmetterne i valori, l’esperienza di quel momento, la propria storia o la presentazione di un nuovo prodotto in un contesto diverso da quello abituale.

Copertura eventi

Se hai investito per organizzare un evento speciale, magari in Tenuta o all’interno di grandi appuntamenti nazionali, è un peccato non averne traccia. Con noi puoi documentare tutto con immagini e interviste e avere un video professionale da mostrare al pubblico.

Redazionali online

Raccontare la propria storia davanti alla telecamera, magari passeggiando tra i vigneti o aprendo una bottiglia in cantina, è un modo diretto ed efficace per raggiungere il proprio pubblico, che sia di affezionati o di nuovi e potenziali consumatori, da stupire con un semplice link.

Schede cantina

La scheda azienda è una forma pubblicitaria utile. Si tratta di una pagina in cui sono racchiuse le informazioni principali sull’azienda in doppia lingua (italiano e inglese) con la descrizione tecnica di tre vini. Un modo veloce per inviare informazioni ai clienti e farsi trovare.

Winechannel.it

Con la nostra webTv siamo online h24, seguici per scoprire aziende, vini o eventi di settore in Italia, Europa e Cina.